Petizione tedesco

News — 03.12.2018

Cari giovani liberali radicali,
 
Come già avvenuto con il sondaggio del nuovo presidente cantonale e come dimostrato anche negli ultimi anni, per GLRT è importante scendere in piazza per capire gli umori della popolazione e imparare a dialogare con le cittadine e i cittadini.
 
Come sapete, a seguito del rapporto negativo del Consiglio di Stato in merito alla mozione depositata nel maggio 2017 dai nostri deputati Alessandra Gianella e Fabio Käppeli, GLRT ha lanciato una petizione online per raccogliere firme e dare un importante segnale politico al Gran Consiglio in vista del dibattito parlamentare.
 
Sabato 8 dicembre 2018 verranno allestite alcune postazioni nel Cantone (quasi in tutti i distretti) per raccogliere nuove firme e discutere del tema con i cittadini.
Lunedì 10 dicembre le firme verranno invece consegnate a Palazzo delle Orsoline alle 11.30, come confermato su nostra richiesta dai servizi del Gran Consiglio.
 
Sappiamo di poter contare su di voi, sia per la giornata cantonale di raccolta firme che per la consegna delle firme. Quanto riguarda la raccolta firme vi invitiamo a prendere contatto con il vostro presidente distrettuale, in modo che ogni distretto possa avere una visione di insieme. Mentre per la consegna delle firme – qualora vogliate prendere parte alla consegna delle firme (più siamo, meglio è!), vi invitiamo a prendere contatto con il vicepresidente GLRT Daniel Mitric, che è responsabile del tema del tedesco all’interno dell’ufficio presidenziale cantonale.
 
Per qualsiasi domanda o dubbio non esitate a prendere contatto con noi.
 
Vi ringraziamo per il vostro tempo.
 
Liberali saluti.