Assemblea generale straordinaria e tour esplorativo

News — 15.10.2018

Carissime e carissimi GLRT,

il nuovo ufficio presidenziale di GLRT è carico e pronto ad affrontare le molteplici sfide che lo aspettano, una fra tante le elezioni cantonali del 7 aprile 2019. Ci siamo già messi al lavoro, trovate qui di seguito alcune informazioni. Convocazione assemblea generale straordinaria e tour esplorativo In occasione dell’assemblea generale ordinaria del 9 settembre 2018 è stata approvata la procedura in merito al programma di legislatura 2019-2023. In occasione della riunione del nuovo ufficio presidenziale di GLRT del 6 ottobre 2018 è stato deciso all'unanimità di dare seguito a quanto deciso il 9 settembre 2018. Per questo motivo viene convocata un’assemblea generale straordinaria il 28 ottobre 2018 (trovate la convocazione con ordine del giorno qui). Al termine di essa avrà luogo il tour esplorativo al Caseificio di Airolo con il direttore del DFE On. Christian Vitta. Dopodiché abbiamo pensato di organizzare un cena al caseificio. La tabella di marcia è composta come segue:

• 17.00 – 18.15: assemblea generale straordinaria GLRT;
  • 18.30 – 19.15: tour esplorativo al Caseificio di Airolo con il direttore del DFE On. Christian Vitta;
  • 19.30 – in avanti: cena GLRT.

Per motivi organizzativi vi chiediamo gentilmente di comunicarci tempestivamente la vostra partecipazione all’assemblea e al tour esplorativo e/o alla cena. Potete iscrivervi tramite il seguente doodle.

Presa di posizione votazione federale 25 novembre 2018

In occasione della riunione dell'ufficio presidenziale di GLRT del 6 ottobre 2018 è stato deciso all'unanimità di chiedere ai membri GLRT la loro opinione in merito a due oggetti posti in votazione il prossimo 25 novembre 2018.   Gli oggetti ai quali vi chiediamo di indicare il vostro voto, tramite il seguente doodle, sono:   1. Iniziativa popolare del 12 agosto 2016 «Il diritto svizzero anziché giudici stranieri (Iniziativa per l’autodeterminazione)»   2. Modifica del 16 marzo 2018 della legge federale sulla parte generale del diritto delle assicurazioni sociali (LPGA) (Base legale per la sorveglianza degli assicurati)   Al fine di garantire il segreto di voto verso terzi il doodle è nascosto: bisogna in ogni caso indicare nome e cognome (questo non sarà visibile a terzi); l'UP di GLRT si impegna a non divulgare il voto espresso dal singolo membro di GLRT.   Al fine di potervi informare in modo trasparente trovate informazioni ai seguenti link:   Iniziativa popolare del 12 agosto 2016 «Il diritto svizzero anziché giudici stranieri (Iniziativa per l’autodeterminazione)»

Vi ringraziamo per la collaborazione.