Assemblea ordinaria GLRT: il racconto della giornata

News — 27.10.2017

Carissime e carissimi GLRT, la domenica appena trascorsa è stata una giornata particolarmente ricca di emozioni per il nostro movimento: l'assemblea ordinaria, che ha visto la partecipazione dell'On. Consigliere Federale Ignazio Cassis in qualità di Presidente del giorno, mi ha eletto quale nuovo Presidente, in sostituzione dell'uscente Alessandro Spano.

Spano rimane comunque all'interno dell'Ufficio Presidenziale (UP) di GLRT in veste di Vicepresidente cantonale: una decisione, fortemente voluta dal nuovo Presidente, pensata in particolare per dare continuità ad una squadra che ha saputo lavorare in modo affiatato nel corso dell'ultimo anno. Anche il resto della squadra è stato ampiamento confermato. Vi ringraziamo per la fiducia e continueremo a garantire il massimo impegno a favore di GLRT e del nostro Cantone!

Non abbiamo ancora terminato i festeggiamenti per la grande riuscita dell'assemblea (oltre cinquanta le persone presenti) che già si avvicina il prossimo appuntamento: sabato 4 novembre 2017 è difatti previsto il Direttorio cantonale GLRT. In programma troviamo in particolare un approfondimento sulla riforma fiscale e sociale presentata dal Governo 18 settembre 2017: sarà una buona occasione per comprenderne i meccanismi e capire quali gli effetti che ci vedono maggiormente coinvolti.

Come sempre inoltre è prevista la presenza di un relatore esterno che porterà il suo punto di vista sulla riforma o su di un tema strettamente collegato. L'ordine del giorno potete trovarlo al seguente link.

Cogliamo inoltre l'occasione per ricordare a tutti che venerdì scorso abbiamo lanciato ufficialmente la petizione online a sostegno della mozione presentata dai nostri Granconsiglieri Gianella e Käppeli per l'anticipo e il potenziamento dell'insegnamento del tedesco nelle scuole dell'obbligo.

Firmate la petizione e condividetela il più possibile affinchè si possa dare un segnale forte e concreto al Governo! Qui trovate il link della petizione. Vi attendo dunque numerosi per sabato 4 novembre!

AVANTI TUTTA!!!

Alessandro Delorenzi
Presidente GLRT