Presidenza PLRT: GLRT scende in Piazza!

Comunicato stampa — 24.10.2016

Il sondaggio (in piazza e online) dei Giovani liberali radicali ticinesi si prefigge di raccogliere umori, aspettative e opinioni della base e dei ticinesi circa la nuova figure di Presidente del Partito. Appuntamento dunque per sabato 22 ottobre nelle 4 principali piazze del Cantone!

La nuova figura giocherà un ruolo importante nel dibattito politico futuro ed è quindi interesse di tutti i cittadini che questa persona sia la più vicina possibile alla popolazione. Il sondaggio ha quindi due obiettivi:

  1. raccogliere gli umori della popolazione sul Partito, sulla figura del nuovo Presidente e sulle aspettative della popolazione nei suoi confronti;

  2. scendere in Piazza, tra la popolazione, dimostrando che al PLR interessano anche le opinioni dei cittadini senza cariche elettive.

Il sondaggio non ha l'obiettivo di far partire il classico toto-nomi, che servirebbe a poco. Per il movimento giovanile del PLR è importante capire gli umori della popolazione e imparare a dialogare con le cittadine e i cittadini.

Per l'occasione verranno quindi allestite 4 postazioni per sabato 22 sabato 29 ottobredalle ore 9 alle ore 12:

Mendrisio (Piazzale alla Valle)

- Lugano (via Pessina)

Bellinzona (mercato, Vicolo torre)

Locarno (via Ramogna)

Per l'occasione sono attese personalità del Partito attive a livello federale, cantonale, distrettuale e comunale.

GLRT ha allestito anche una versione online, completamente anonima, per raccogliere il parere dei più giovani. Ecco dove gli interessati possono riempire il formulario:

https://goo.gl/forms/DsPb78oxVtHAc19X2

Alessandro Spano, Presidente

Simone Boraschi, segretario